Ultime notizie

Rinnovo Direttivo del Centro Studi

Prima riunione del rinnovato Direttivo del Centro Studi e Documentazione Città di Scicli, nella quale sono state scelte le nuove cariche per prossimo triennio:

Presidente, Ignazio La China
Vicepresidente, Vincenzo Burragato
Segretario, Giovanni Agolino
Tesoriere, Pietro Di Rosa
Consigliere, Alessio Agolino

Prossimamente verrà convocata l’Assemblea ordinaria dei soci per la programmazione delle nuove attività autunnali e invernali.

Ignazio La China – Presidente e Coordinatore Comitato Scientifico

Convocazione assemblea dei soci – anno 2024

Ai soci del Centro Studi e documentazione Città di Scicli

In qualità di Presidente del Centro Studi e Documentazione Città di Scicli, così come previsto dal regolamento, dopo consulto con i membri del Direttivo, convoco per giorno 24 Febbraio 2024, ore 15.00 in prima battuta e ore 16.00 in seconda, l’assemblea ordinaria presso i locali di via Arco Castro n. 3 (Spazio Multifunzionale della Fondazione Confeserfidi) per il seguente Odg:

  • Adesione nuovi soci e rinnovo adesioni soci attuali
  • bilancio consuntivo 2023
  • bilancio previsionale 2024
  • proposte su attività 2024
  • varie ed eventuali.

Al termine dell’assemblea, insieme ai soci che vorranno rimanere, sarà prevista una cena sociale in pizzeria dove sono ammessi anche i familiari.

Il Presidente pro tempore
Vincenzo Burragato

Il Centro Studi Città di Scicli ritorna dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia.

Riaprono le iscrizioni al Centro Studi

Cari cittadini e cittadine,

siamo finalmente in condizione di poter determinare un superamento delle fasi più critiche della pandemia che ci ha interessato per oltre due anni e cominciamo ora a imparare a convivere con questo virus che ha cambiato le nostre vite.

Questi due anni siamo stati presenti ma non come volevamo, ricordiamo infatti i nostri incontri estivi, sfruttando gli spazi aperti per la tutela della salute di tutti.

Riprendiamo le nostre attività con un’assemblea dei soci che si terrà giorno 5 luglio, ore 20.30, presso i locali del Salone incontri della Chiesa Madonna di Fatima in via Garibaldi, Scicli.

Per l’occasione, oltre a tutti i soci, l’invito è esteso a tutti i cittadini che vogliano portare il proprio contributo alle attività del Centro Studi e vogliano associarsi.

C’è bisogno anche di voi. Scicli ha un patrimonio documentale e storico importante che va valorizzato e tutelato. Insieme potremo riuscire in questa grande opera.

Colgo l’occasione per rimandarvi al link di iscrizione per chi volesse già subito iscriversi.

Un caro saluto.

Il Presidente Vincenzo Burragato